- Questo evento è passato.
PROGRAMMA SPAZIO AUTOGESTITO 26 LUGLIO 2024
26 Luglio @ 13:30 - 19:30
ORE 11,30: DIFESA DELLA BIODIVERSITA’ IN VAL DI SUSA
Qualcosa di nuovo sta nascendo. Partecipanti: Paolo Anselmo Eugenio Cantore Don Paolo Mignani Mario Cavargna. Grazie.
La difesa della biodiversità nel testo biblico. La straordinaria biodiversità della Valle di Susa.
ORE 13,30: PRESENTAZIONE DI “CONTROCANTO. MOVIMENTI SOCIALI E CURA DEL CONFLITTO.”
Con Giulia Pavani (Morsi Editore), Angelo La Gorga e Francesco Puletti (Collettivo Stasis), Francesca Gabutti (ricercatrice).
ORE 14.30: “COMBATTENTI PER LA PACE” di Daniela Bezzi
Non solo bombe, macerie, rappresaglie, morti. Esiste in Medio Oriente un mosaico di pacifismo: i ‘Combattenti per la Pace’, movimento di ex militari israeliani ed ex militanti palestinesi, che da anni lavorano per costruire alternative di pace alla guerra. Le loro storie, testimonianze, percorsi di consapevolezza in questo libro che Daniela Bezzi ha curato per la casa editrice Multimage.
Angela Dogliotti (Centro Studi Sereno Regis) dialogherà con l’autrice Daniela Bezzi, e sarà presente in collegamento Luisa Morgantini.
ORE 17.30: TAVOLO TECNICO
Nato come parte di un momento più ampio di analisi politica interna al movimento No TAV, da quasi un anno i partecipanti del tavolo si incontrano periodicamente per portare avanti temi della lotta alla linea alta velocità Torino-Lione in chiave prettamente tecnica. Nella riunione aperta di venerdì si proverà a fare un bilancio del lavoro svolto in questi nove mesi di attività, evidenziando i risultati ottenuti e valutando l’attualità degli obiettivi, cercando di impostare una linea di azione per il prossimo autunno.
ORE 18.00: ASSEMBLEA NAZIONALE INTIFADA STUDENTESCA
Prepariamoci a riaprire un autunno di lotte nelle università e nei territori!
Alle spalle abbiamo mesi e mesi di cortei, occupazioni, blocchi e boicottaggio a tutte le forme di complicità istituzionale ed economica con lo Stato genocida israeliano: ragioniamo su come proseguire, andare in profondità facendo lo sforzo di essere pragmatici è il mandato che ci imponiamo in questa fase.